Chi Siamo

La nostra Storia

La Principessa Meg
La Storia

La Storia

Galleria Imperiale vende oggettistica, arredi e mobili antichi, a partire dal 1700 al secolo scorso. Argenti, tappeti, quadri antichi e arte contemporanea. Al proprio interno potete trovare opere di Schifano, Chiari, Luzzati, e molti altri pittori. Galleria imperiale. Nasce nel 1978 da Raffaele Mengoni, padre delle attuali proprietarie, Galleria Imperiale nasce come casa d'aste.

Dopo qualche anno cambia la tipologia di vendita e da casa d'aste passa a vendere direttamente i pezzi presenti nella galleria. Della Galleria, nel corso degli anni, hanno scritto molti giornalisti e scrittori, molti fotografi l'hanno immortalata portandola ad esempio di originalità nel settore dell'antiquariato.


Curiosità: la Principessa Margaret d'Inghilterra durante la sua visita a Genova nel 1993, incuriosita, ruppe il cerimoniale ed entrò a curiosare all'interno della Galleria Imperiale.

Walter Vogel
Come Acquistare

Come Acquistare

All'interno della Galleria Imperiale é possibile trovare vere rarità. La Galleria Imperiale si trova a poche decine di metri dalla Cattedrale di San Lorenzo, fulcro nevralgico del centro storico genovese.

Le attuali titolari, Paola e Anna Mengoni, hanno una capacità particolare nello scovare arredi e argenti rari, che vengono poi proposti nella Galleria.

E' gradito Il ritiro in negozio (ovviamente gratuito) presso: Galleria Imperiale Genova Piazza Campetto 8. La zona è a traffico limitato, quindi provvederemo noi a recapitarvi gli oggetti fuori dal perimetro vietato al transito ai veicoli.

Curiosità: il fotografo Walter Vogel ha voluto ricordare la Galleria Imperiale con due sue meravigliosi scatti durante la mostra Walter Vogel, Genua 1964_2014 tenutasi a Palazzo Ducale nel 2014. Nella libro/catalogo i ringraziamenti dell'artista alle titolari e dedica.

The President's Staff
La Spedizione

La Spedizione

Galleria Imperiale vende a privati e commercianti, noleggia alle case di produzione cinematografica per gli arredi di film e sceneggiati. Accetta qualsiasi carta di credito e bancomat, ma è possibile acquistare anche tramite bonifico. Gli oggetti potrebbero presentare alcune imperfezioni o mancanze (vedi scheda del prodotto), le stesse mancanze danno la garanzia di originalità del prodotto. Provvederemo a imballarli con cura e a consegnarli al corriere specializzato nel trasporto di mobili antichi. Nel caso il cliente voglia provvedere con un proprio corriere di fiducia, il trasporto e la garanzia del trasporto sono a totale carico del cliente. La consegna degli oggetti acquistati è prevista davanti casa/negozio, ma è possibile concordare con il corriere la consegna oltre la soglia.

Curiosità: Parte degli arredi della Sala Ovale nel film The President's Staff di Rai Cinema con gli attori hollywoodiani Tomas Arana e Giorgia Wurth sono stati forniti da Galleria Imperiale.

La Nostra Collezione

Pezzi unici e certificati

Contatti

Compila il Form per richiedere informazioni e entra nel nostro ShowRoom virtuale

Dettagli di contatto